Qualcosa su di me...

 

Mi chiamo Cristina Sansigolo e sono Fotografa.

Mi sono laureata con Lode presso l’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA di Milano e successivamente mi sono sempre dedicata alla Fotografia, sia come ricerca artistica personale, sia come attività principale.
Ho esposto le mie opere in varie Mostre d'Arte al fianco di grandi autori della Fotografia Italiana ed Internazionale.

ESPOSIZIONI E PUBBLICAZIONI

Esposizione assieme a Francesco Cito, Occhiomagico, al LECCOIMMAGIFESTIVAL, manifestazione promossa dalla Provincia di Lecco al fine di incrementare la giovane Fotografia Europea, presso il Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte, in provincia di Lecco.

Quarta Edizione della manifestazione SERAVEZZA FOTOGRAFIA, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza (LU), accanto all’artista Joel Peter Witkin.

Mostra d'Arte Contemporanea e Rassegna Video CLICKING THE TERRITORY - WINDOWS OF LIGHTS AND DARKNESS, organizzata dal Comune di Vespolate (NO), a cui è seguita la relativa pubblicazione a cura di Pina Inferrera e Micaela Mander, editata da Umberto Allemandi & C.

È stato pubblicato il mio portfolio “PRESENZE” sul nuovo Magazine italiano dedicato alla Fotografia FOTO CULT, a cura del critico Fausto Raschiatore.

LE MIE PASSIONI: IL CINEMA,
IL FASHION E L’ARTE

Un’altra grande passione, che ho sempre portato dentro di me, è il Cinema. Questa mi ha portato a collaborare con il gruppo “Ipotesi Cinema”, diretto dal Regista ERMANNO OLMI.

È seguita, poi, la realizzazione di “TAXI”, un cortometraggio della durata di 13'50", con cui ho partecipato alla Rassegna Video “Punto della situazione videozero”, indetta dall’Accademia di Belle Arti di Brera e curata dal Prof. Francesco Ballo.

Partecipazione alla RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SUL CINEMA MUTO di Buster Keaton, nella splendida cornice della Basilica Palladiana di Vicenza.

Recentemente ho completato anche un corso in FASHION PHOTOGRAPHY, presso l’ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA di Milano, con l’obiettivo di perfezionare le conoscenze nel settore della Fotografia Professionale di Moda, attraverso tutte le fasi della produzione: l'organizzazione di uno shooting, la gestione dei rapporti con le agenzie di modelli, le redazioni dei giornali specializzati, gli uffici stampa e le varie figure indispensabili come il Make-up Artist, l’Hair Stylist, il Fashion Stylist e il Fashion Editor.

Vista la mia grande passione per l’Arte, nel 2021 ho seguito e superato con Lode un ulteriore corso di DIDATTICA DEL MUSEO, realizzato dalla Docente Emma Zanella, Direttrice del Museo d’Arte di Gallarate, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

LA FOTOGRAFIA DI SCENA

Parallelamente alla Fotografia di Cerimonia e Pubblicitaria, mi occupo di FOTOGRAFIA DI SPETTACOLO, realizzando Servizi come FOTOGRAFO DI SCENA per spettacoli teatrali e concerti, documentando ed interpretando il Teatro e la Musica con estrema delicatezza e sensibilità artistica.

Ve lo dico a tutti:

…Amo da impazzire l'Arte e la sua divulgazione.

La FOTOGRAFIA è la mia anima!